La scrivente “MISERICORDIA” di Venezia organizza, presso la propria sede, in accordo con il Centro di Formazione dell’Azienda ULSS 12 Veneziana, CORSI DI RIANIMAZIONE CARDIO-POLMONARE (BLS-D) per il personale appartenente a varie categorie.
Detti corsi hanno lo scopo di fornire le competenze e la capacità di portare soccorso efficace a persone colpite da arresto cardio-respiratorio improvviso, contemplando l’uso del defibrillatore semiautomatico e scongiurando quindi un sicuro decesso.
L’invito è rivolto anche negli istituti scolastici in quanto sia importante la presenza di persone che abbiano questo brevetto, nella considerazione che spesso vi possono essere circostanze in cui i ragazzi si trovino seriamente coinvolti.
Il corso, della durata di CINQUE ORE, è diretto dal Dr. Lodovico Pietrosanti, già Direttore del Servizio 118 SUEM di Venezia, con l’assistenza di un I.P. Istruttore appartenente a detto Servizio. Il costo di partecipazione è di € 100,00= (cento/00) a persona. Verrà rilasciato regolare certificato a norma di legge. Se siete interessati.

Si può contattare l’Arciconfraternita della Misericordia al seguente numero: 041.5224745, tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 12 – e-mail: info@misericordiavenezia.or

Dal 5 al 29 Marzo 2012